2 giugno 1946: e fu Repubblica!

In occasione della Festa della Repubblica, la Casa della Resistenza propone questa mostra, presentata per la prima volta nel 2016, nel 70° anniversario della nascita della Repubblica Italiana.
Rinnovata nella veste grafica e aggiornata nei contenuti, la mostra ripercorre le vicende elettorali del 2-3 giugno 1946 nel Biellese, soffermandosi in particolare sulle biografie dei sei biellesi eletti all’Assemblea Costituente: Pietro Secchia, Vittorio Flecchia e Francesco Moranino per il Partito Comunista Italiano, Virgilio Luisetti e Ernesto Carpano Maglioli per il Partito Socialista di unità proletaria, Giuseppe Pella per la Democrazia Cristiana.

Orari: dal 29 maggio al 12 giugno: sabato dalle ore 15 alle 18 – dal 20 giugno al 26 settembre: domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 18.

Tags: ,

Data

29 Mag 21 - 26 Set 21
Ongoing...

Ora

10:00 - 18:00

Maggiori informazioni

Link dell'evento

Luogo

Sala Biellese
Casa della Resistenza
Categoria
Link dell'evento

Benvenuto nel mio Blog!

Mi chiamo Irene Badone e vivo a Mongrando, tra le colline biellesi. Sono laureata in Scienze e Tecnologie per la Natura, ma da sempre appassionata di mountain bike. Sono alla prima esperienza sul web (e si vede!), ma le idee che voglio realizzare sono innumerevoli. Ogni settimana pubblicherò nuovi itinerari nel Biellese per MTB e, se sarò abbastanza ispirata, magari anche qualche post più personale. Spero vi divertirete a visitare il mio sito e non perdetevi le news per restare sempre aggiornati!

In evidenza questa settimana

Ecco pronto il video del nostro primo ciclo-viaggio: “Dal Brennero a Budapest lungo la Ciclovia del Danubio”! Non farti sfuggire l’occasione di rivivere con noi questa e altre  incredibili avventure!

Scopri di più! 

 

Facebook

Ultimi articoli aggiunti

Articoli per categoria

I link degli amici

… per dare risalto alle piccole realtà biellesi. Esplora questi siti!

https://www.radioamica.net/, la radio amata dai biellesi;

http://www.lortodasporto.it/, ortaggi naturali curati con passione;

https://www.futureisnature.com/, per gli adulti che vogliono restare bambini.

Contattami se hai anche tu un progetto interessante!

 

Lascia un commento!